Traghetti Sicilia

La Sicilia, la più grande isola del Mediterraneo, offre ai numerosi passeggeri che desiderano raggiungerla, un soggiorno nel quale scoprire la sua cultura, le sue tradizioni, oltre che godere delle sue incantevoli spiagge. E’ servita dai collegamenti di 6 compagnie di navigazione, in partenza dai principali porti italiani durante tutto il periodo annuale, con corse sia diurne che notturne.
Con Traghetti Sicilia puoi prenotare 24 ore su 24 ed in totale autonomia il tuo traghetto, scegliendo di partire dal nord Italia, imbarcandoti dal porto di Genova, dal centro scegliendo tra gli scali di Livorno o Civitavecchia, oppure dal sud della penisola, dai porti di Napoli, Salerno, Villa San Giovanni e Reggio Calabria; i traghetti per la Sicilia partono anche dal porto di Tunisi e dal porto sardo di Cagliari.
A seconda della zona dell’isola in cui desideri sbarcare, puoi scegliere tra i porti di Palermo e Termini Imerese sulla costa nord occidentale, Catania nella zona centro orientale, e Messina a nord- est dell’isola, nel punto più vicino alla terraferma.

SERVIZI DI BORDO

Tutti i traghetti in partenza da e per la Sicilia sono sottoposti a periodici controlli di sicurezza e sono contraddistinti per la cordialità del personale e per l’efficienza del servizio svolto. A bordo di ogni nave sono infatti a disposizione tutti i comfort necessari a rendere piacevole e rilassante la tua traversata, quali zone wi-fi, negozi, aree giochi per bambini, cinema e punti ristoro.
Su tutti i traghetti in servizio sulle tratte per la Sicilia, puoi riservare la sistemazione più adatta alle tue esigenze, ad esclusione di Reggio Calabria Messina e Villa San Giovanni Messina, dove per la breve durata della traversata è previsto l’acquisto del biglietto per il solo passaggio.
Oltre al semplice passaggio ponte, sono disponibili poltrone reclinabili situate in saloni dedicati, cabine interne o vista mare ad uso esclusivo, tutte con servizi privati e cabine dedicate all’accesso degli animali domestici, se desideri viaggiare in loro compagnia; su ogni nave, inoltre, sono presenti un numero limitato di cabine appositamente strutturate per accogliere i passeggeri a mobilità ridotta.

LE COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE

Le compagnie di navigazione che effettuano le tratte per la Sicilia sono 6. Liberty Lines, l’unica compagnia marittima che effettua il servizio di collegamento tra la Sicilia e la terraferma con i mezzi veloci; Caronte Tourist, il punto di riferimento nei collegamenti via mare per il centro e il sud Italia; Tirrenia, l’unica compagnia che percorre la rotta tra le due maggiori isole d’Italia; TTTLines, la sola che consente il campeggio a bordo per coloro che viaggiano in camper; Grandi Navi Veloci e Grimaldi, che effettuano le partenze dai principali porti del nord, centro e sud Italia, oltre a collegarla con lo scalo di Tunisi.

COME PRENOTARE IL TRAGHETTO PER LA SICILIA

Su Traghetti Sicilia potrai confrontare, 24 ore su 24, orari e tariffe di tutte le partenze dei traghetti da e per la Sicilia, e scegliere quella più adatta alle tue necessità, acquistando i tuoi biglietti comodamente online, compilando pochi e semplici campi richiesti.
Inserisci le date di andata e di ritorno, la tratta desiderata, il numero dei passeggeri e le informazioni relative ad un eventuale veicolo, per ottenere in pochi istanti il prezzo di tutte le corse dei traghetti per la Sicilia disponibili nelle date indicate. Potrai effettuare il pagamento, in completa sicurezza, con carta di credito, Paypal oppure attraverso bonifico bancario o bollettino postale. Ti invieremo i biglietti alla casella di posta elettronica indicata in fase di prenotazione entro pochi minuti dalla conclusione della procedura.
Per qualsiasi necessità di supporto o chiarimento, il call center di Traghetti Sicilia è a tua disposizione 7 giorni su 7 dalle ore 8.00 alle ore 20.00: operatori preparati e disponibili sapranno darti assistenza in tutte le fasi della prenotazione.