TRAGHETTI PALERMO

Il porto di Palermo, scalo del capoluogo siciliano, è considerato la porta di accesso alla Sicilia, ogni anno transitano infatti circa 2 milioni di passeggeri, grazie ai numerosi porti italiani e stranieri con il quale è collegato. E’ situato nel centro della città e lungo la Banchina Crispi sono presenti i due moli dai quali salpano le navi adibite al trasporto passeggeri: il Molo Vittorio Veneto ed il Molo Piave.
Con Traghetti Sicilia potrai acquistare il tuo biglietto scegliendo tra le frequenti corse effettuate tutto l’anno da 3 compagnie di navigazione che servono il porto di Palermo, partendo dai porti di Genova, Livorno, Civitavecchia, Salerno, Napoli, Cagliari e Tunisi.
I traghetti della Tirrenia percorrono la rotta da Cagliari per Palermo, l’unica che collega le due isole maggiori del Mediterraneo con una partenza settimanale nelle ore notturne, e la linea traghetti Palermo Napoli, effettuata tutti i giorni con partenza intorno alle ore 20.00.
I traghetti della compagnia Grimaldi Lines salpano dal porto toscano di Livorno 3 volte a settimana con partenze intorno alla mezzanotte, mentre dallo scalo campano di Salerno e dal porto di Tunisi, la frequenza è di 2 volte a settimana, con traversata notturna.
La compagnia Grandi Navi Veloci, infine, collega la Sicilia con il porto di Genova tutti i giorni ad esclusione della domenica, con il porto di Napoli giornalmente, con lo scalo di Civitavecchia due volte a settimana e con il porto di Tunisi effettuando una corsa settimanale.
Tutti i traghetti per Palermo sono dotati di comfort per consentire ai passeggeri di trascorrere il viaggio in totale relax, potrai servirti infatti dei numerosi servizi di ristorazione, delle aree gioco per i bambini, dei saloni con tv satellitare, e zone wi-fi; inoltre per chi lo desidera, con Traghetti Sicilia potrai anche riservare la sistemazione a bordo che più preferisci tra poltrona reclinabile, cabina doppia o quadrupla con servizi, sia interna che esterna ed ampie suite.
Per chi viaggia in compagnia del proprio amico a 4 zampe, è possibile riservare una cabina dove è consentito il loro accesso durante la navigazione, ad esclusione dei traghetti Grimaldi dove sono disponibili canili di bordo. Il porto è facilmente raggiungibile sia in auto, che dall’aeroporto e dalla stazione ferroviaria, servendosi del servizio bus e del servizio taxi presente, che impiegano rispettivamente 40 e 10 minuti circa. Sul Molo Vittorio Veneto inoltre è disponibile per tutti i passeggeri in attesa del traghetto la stazione marittima dotata di tutti i servizi necessari.

COME PRENOTARE IL TRAGHETTO PER PALERMO

Su Traghetti Sicilia potrai confrontare orari e tariffe di tutti i traghetti da e per la Palermo e scegliere quello per te più conveniente, acquistando i tuoi biglietti comodamente online, compilando pochi e semplici campi richiesti. Inserisci le date di andata e di ritorno, la tratta desiderata, il numero dei passeggeri e le informazioni relative ad un eventuale veicolo, per ottenere in pochi istanti il prezzo di tutte le partenze dei traghetti per Palermo disponibili nelle date indicate. Potrai effettuare il pagamento, in completa sicurezza, con carta di credito, Paypal oppure attraverso bonifico bancario o bollettino postale. Ti invieremo i biglietti alla casella di posta elettronica indicata in fase di prenotazione entro pochi minuti dalla conclusione della procedura. Per qualsiasi necessità di supporto o chiarimento, il nostro call center è aperto 7 giorni su 7 dalle ore 08.00 alle ore 20.00, un nostro operatore sarà felice di assisterti nella tua prenotazione.

Prossime Partenze per Palermo

partenza e durata: 12:30 10h 30m Grimaldi Lines
partenza e durata: 20:00 10h 00m Grandi Navi Veloci
partenza e durata: 20:15 10h 15m Tirrenia
partenza e durata: 23:00 19h 30m Grandi Navi Veloci
partenza e durata: 23:30 18h 00m Grimaldi Lines